Powered by Smartsupp
Distretto Socio Sanitario Roma 6-6 di Pomezia e Ardea, Avvisi

Novità:

Pubblicato il bando per l'assunzione di 20 assistenti sociali, domande entro il 26 Luglio 2024

Avvisi

Servizio di assistenza domiciliare urgente e intensivo per Dimissioni Protette

Scadenza bando: 31/12/2024 00:00

Il servizio offre assistenza domiciliare per supportare tempestivamente le persone e le loro famiglie. È rivolto a persone non autosufficienti a seguito di una dimissione ospedaliera, residenti nel Distretto RM 6.4, fornendo assistenza domiciliare per un periodo da uno a due mesi, garantisce interventi di supporto alla persona nella gestione della vita quotidiana, attraverso un sostegno diretto nell’ambiente domestico e nel rapporto con l’esterno. Gli ambiti di intervento includono: cura e igiene della persona, disbrigo pratiche, accompagnamento a visite mediche, spesa e preparazione dei pasti, aiuto nella vita di relazione, ecc.

Dimissioni protette per persone con abitazione

Il servizio garantisce continuità assistenziale prevedendo la seguenti prestazione:

- Assistenza domiciliare sociale o integrata: Supporto nella gestione della vita quotidiana per mantenere l’autosufficienza residua e ritardare l’istituzionalizzazione.

Dimissioni protette per persone senza fissa dimora

Il servizio si rivolge a persone senza dimora o in precarietà abitativa, offrendo assistenza post-ospedaliera in strutture temporanee. Le prestazioni erogate sono analoghe a quelle per chi dispone di un’abitazione, adattate alla tipologia di accoglienza attivata.

Modalità di erogazione e destinatari

Il servizio si rivolge alle persone non autosufficienti e fragili che abitano nei Comuni del Distretto RM 6.4 Pomezia e Ardea e fornisce assistenza domiciliare per un periodo da uno a due mesi.

Per richiedere il servizio, è necessario presentare domanda accedendo tramite SPID alla piattaforma Sicare e allegando la lettera di dimissioni ospedaliera.

Torna indietro